lightX
IMG4635.JPG

Vuoi scoprire ogni giorno nuove ricette?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

28/09/2019, 18:19



Polpettine-di-pesce-in-salsa-al-curry


 



Polpettine di pesce in salsa al curry, circa 20 calorie a polpetta.

Ingredienti:
450 gr di merluzzo
2 cucchiai di salsa di pesce
1 cucchiaio di curry
10 gr di zucchero di canna
1 uovo
70 gr di fagiolini
1 peperone rosso piccante
sale e pepe q.b

<3 Preparazione:
Tagliamo a cubetti i filetti di merluzzo e tritiamolo in un robot da cucina insieme a un cucchiaio di curry, l’uovo e elo zucchero di canna. Piliamo e spuntiamo i fagiolini e cuciamoli in abbondante acqua salata, asciughiamo e tagliamoli a rondelle. Eliminiamo i semi dal peperoncino e affettiamolo molto sottilmente. Aggiungiamo alla purea di pesce le rondelle di fagiolini e le fettine di peperoncino.Regoliamo di sale e pepe. Creiamo la forma delle classiche polpette e lasciamole riposare un ora. Accendiamo il forno a 200 gradi e inforniamo le polpette a forno caldo, per circa 15 minuti.
Per la salsa al curry io ho utilizzato 125 gr di yogurt greco a cui ho unito un pizzico di sale e 1 cucchiaino raso di curry.
01/08/2019, 10:59



Perchè-Stuffer-è-un’azienda-di-famiglia


 



Voi potreste pensare che scrivo ciò perché sono una delle loro foodblogger, ma consentitemi di spiegarvi quanto questa azienda si impegna a portare sulle nostre tavole prodotti di qualità e in linea con i valori della famiglia.Quando fui contattata la prima volta mi chiesero di descrivere il connubio tra valori familiari e il cibo. Si può pensare tutta apparenza.  Arrivate nella sede centrale siamo state accolte veramente benissimo. Ci hanno coccolato e nonostante tutto noi blogger fossimo tanto emozionate, tutto lo staff è stato sempre pronto a sostenerci. Poche sono le aziende che ti fanno respirare l’aria di casa e costantemente ci fanno sentire partecipi di questa grande famiglia Stuffer. Anche dopo gli eventi l’azienda e tutto il team è sempre presente. I loro prodotti sono buoni perché prodotti  su dei valori e questo oggigiorno è importantissimo.Che dire grazie mille Stuffer. Puoi visitare il sito Stuffer e scoprire tutti i buonissimi prodotti www.stuffer.it 
12/06/2019, 20:50



Torta-salata-con-crema-di-asparagi-e-uova-di-quaglia
Torta-salata-con-crema-di-asparagi-e-uova-di-quaglia


 



Una torta salata dal sapore delicato, per tutti i golosi.
Per la base : ho utilizzatola base per focaccia Stuffer che ho impreziosito con semi di lino.
1 base per focaccia

Semi di lino


Ingredienti per il ripieno:
250 gr di asparagi 
100 ml di panna 
50 gr di parmigiano reggiano
1 porro
4 uova di quaglia
sale 
pepe
 
Sistemare in una teglia rotonda la base della focaccia e cospargere di semi di lino anche sui bordi.
Preparazione del ripieno.
pulire gli asparagi, eliminare la parte del gambo dura e lavarli.
mettere sul cuoco una pentola di acqua salata e quando bolle immergere gli asparagi e e far cuocere per 10 minuti. Mettere da parte qualche asparago per decorare. Mettere gli asparagi, la panna e il parmigiano nel mixer e aggiungere il sale e pepe e frullare fino ad ottenere una crema. Nel frattempo lavare e tagliare il porro.. Scaldare il forno a 200 gradi. Riempire la base della torta con la crema di asparagi e decorare con gli asparagi interi e il porro, informare per 35 minuti. Sformare la torta e sgusciare le uova di quaglia sopra la torta e rimetterla il forno per 3 minuti. Servire tiepida.



12317
lightX

Una prof in cucina

Create a website