lightX
IMG4635.JPG

Vuoi scoprire ogni giorno nuove ricette?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

06/01/2019, 19:01



Torna-in-forma-con-la-detox.-Piccoli-trucchi-per-ritrovare-la-leggerezza-dopo-le-feste.
Torna-in-forma-con-la-detox.-Piccoli-trucchi-per-ritrovare-la-leggerezza-dopo-le-feste.


 




Non fartene una colpa, nessuno riesce a resistere a tutti i peccati di gola. 
Adesso però va assecondata, fra i buoni propositi per l’anno nuovo, l’intenzione di disintossicarsi dopo le abbuffate natalizie, per rimettersi presto in forma, grazie anche a frutta e verdura, e torneremo sgonfie e piene di energia. 
La dieta detox è una dieta disintossicante, spesso non accettata dalla comunità scientifica. Prima di iniziare una qualsiasi dieta è bene chiedere il parere del proprio medico. L’obiettivo dell’articolo non é quello di sostituirsi al parere di un dietologo o nutrizionista ma si riferisce al concetto di detox come bisogno di eliminare gli eccessi  subiti  dal nostro corpo.  Gli amici che aiutano il nostro corpo a depurarci sono frullati, centrifugati, zuppe, vellutate e, ovviamente, l’attività fisica. 
In pochi giorni la pesantezza delle feste scoprirà. 
Questo è il menu che seguirò, per tornare in forma e sentire quel senso di leggerezza che amo tanto, ovviamente amici miei, le ricette che vi propongo sono gustosissime, per tornare in forma non dobbiamo soffrire!  
Cominciamo! 
Mi raccomando al mattino acqua calda con succo di limone o tisana al mandarino (vedi ricetta blog)
Cerchiamo di dormire almeno 8 ore ( lo spero pure io 😅) 
Acqua vitasnella, l’unica  acqua che davvero è miracolosa per sgonfiare( provata e ormai non riesco a vivere senza ) 
La struttura del menu prevede 
colazione con yogurt  e tre cucchiai a di cereali e frutta oppure uno smooties e due fette di pane tostato integrale max 50 gr 
Spuntino/ merenda, un frutto o uno yogurt.
Pranzo, potete scegliere tra insalatone con proteine magre accompagnate da 50 gr di pane integrale, oppure delle zuppe con 50 gr di pasta integrale o riso rosso. Concludere il pasto con una tisana al finocchio. 
A cena, preferisco rimanere sempre leggera, quindi, prediligo zuppe con legumi e cereali, vellutate o proteine magre ( max 200 gr ) con una buonissima insalatona condita con poco olio. 
A pranzo o a cena alterno quei 50 gr di carboidrati che durante l’arco della giornata non devono mai mancare. Quindi se a pranzo li ho mangiati a cena prediligo cereali e proteine o viceversa. 
Durante questa settimana evito 
Caffè, alcolici, zucchero e dolcificanti sintetici, sale, bevande gassate e zuccherate, latte e derivati( mi concedo solo due cucchiaini di parmigiano per le zuppe ), grassi saturi e idrogenati, come burro, margarina e strutto, fritture, hamburger, hot dog, junk food, merendine e alimenti confezionati, salse.
Si a tante tisane e the verde che contiene antiossidanti che fanno bene al nostro organismo.
Sul mio blog , trovi tante ricette detox, visita la sezione dedicata.




1
lightX

Una prof in cucina

Create a website