lightX
IMG4635.JPG

Vuoi scoprire ogni giorno nuove ricette?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

24/11/2018, 16:44



Spaghetti-al-ragù-di-lepre


 



Mi sono cimentata in questo ragù per la prima volta e devo dire che il risultato è stato strabiliante. Si tratta di un ragù particolare ma molto gustoso, questa è la mia ricetta rivisitata perché ho aggiunto l’aceto balsamico nella marinatura per spezzare il sapore troppo selvatico della lepre.
Procedimento: 
Lavate una carota, unacipolla e un gambo di sedano, tagliate le verdure grossolanamente. In unaciotola mettete i bocconcini di lepre, aggiungete 100ml ml di vino rosso,10ml aceto balsamico, le verdure, due spicchi di aglio, 1 rametto di rosmarino,le foglie di alloro. Lasciate marinare in frigorifero per almeno 24 ore.
Scolate la carne dalla marinatura, risciacquatelasotto acqua corrente fredda. Mondate e lavate le verdure rimaste, tritatelefinemente assieme ai due spicchi di aglio. In un tegame fate scaldare dell’olioextravergine d’oliva e rosolare le verdure assieme al rametto di rosmarino ealle foglie di salvia spezzettate. Unite la lepre e fatela rosolare bene.Sfumate con il restante del vino rosso rimasto elasciate completamente evaporare.Aggiungete la salsa di pomodoro, proseguite la cotturaa fuoco basso aggiungendo acqua calda quando necessario. Il sugo è prontoquando la carne si sfalda, serviranno almeno 2 ore. A questo punto sfilacciate la carne con le mani eunitela al sugo, terminate la cottura per 15-20 minuti.1. 2  
 1 Kg Carne di lepre 
 750grpassata di pomodoro 
 400mlacqua 
 2carote 
 1cipolla bianca
1spicchio d’aglio 
 3foglie di alloro 
 1gambo di sedano 
 100mlvino rosso 
 10mlAceto balsamico
30grolio extravergine d’oliva
salviaqb 
 rosmarinoqb 
 saleqb 
 Pepeqb


1
lightX

Una prof in cucina

Create a website